In questa sezione vengono riportate le ultime comunicazioni della sezione in ordine cronologico.

A seguito delle disposizioni da parte della sede centrale CAI e delle direttive ministeriali, con la presente si comunica che il Consiglio Direttivo ha deliberato a partire dal giorno 21/06/2020 la ripresa delle uscite sociali in ambiente organizzate dalla sezione. Verrà mantenuta la programmazione originale del libretto 2020, tuttavia è obbligatorio contattare preventivamente gli accompagnatori con almeno 3 giorni di anticipo rispetto alla data dell’uscita pena l’esclusione dalla gita. Il partecipante dovrà comunque attendere conferma di accettazione dell’iscrizione da parte degli organizzatori.

Si precisa che è facoltà insindacabile degli accompagnatori confermare, annullare, modificare o cambiare destinazione a un’uscita qualora non sia possibile rispettare le condizioni minime di sicurezza. Si informa inoltre, che in base alla disponibilità, la sezione potrà sostituire o variare in numero gli accompagnatori di una gita.

In base alle normative vigenti, il numero di partecipanti che potranno essere ammessi a un’escursione è limitato e sarà definito a insindacabile giudizio degli accompagnatori. Inoltre dovranno obbligatoriamente essere rispettate le seguenti disposizioni, pena l’esclusione dall’uscita:

• Distanziamento sociale di almeno 1Mt, aumentati a 2Mt durante l’attività
  • Divieto di assembramenti
  • Obbligo di indossare la mascherina durante gli spostamenti, nei rifugi e in prossimità di altre persone. È consentito rimuoverla durante l’attività fisica
  • Obbligo di compilare l’autodichiarazione COVID-19 sulle proprie condizioni di salute (clicca qui per scaricarla)
  • Divieto di scambiarsi generi alimentari, bevande o attrezzatura

Dotazione obbligatoria individuale, da sottoporre a visione del capo gita prima della partenza, in assenza della quale è prevista l’esclusione dall’uscita:

• Mascherina
  • Gel disinfettante
  • Autodichiarazione COVID-19 (clicca qui per scaricarla). In caso di impossibilità a stamparla, informare gli accompagnatori che provvederanno a fornirvene una da compilare prima della partenza.

Nel rispetto di quanto disposto dalle normative, è consentito spostarsi in auto solo 2 persone per veicolo con mascherina indossata, e di cui il passeggero seduto sul sedile posteriore opposto al lato guida. Il numero delle persone a bordo può essere aumentato a 3 nel caso di veicoli 7 o 9 posti con 3 file di sedili, disponendo i due passeggeri rispettivamente sulle due file posteriori. Il mancato adempimento a tali disposizione comporta l’esclusione dalla gita.

È fatto obbligo per i partecipanti, oltre alla compilazione e consegna dell’autocertificazione (clicca qui per scaricarla), di accettare e sottostare alle “note operative” comunicate dalla sede centrale CAI (clicca qui per scaricarle).

Ai partecipanti è richiesta la massima disciplina, pena l’immediata esclusione dall’escursione per comportamenti potenzialmente dannosi per gli altri Soci.

Vogliamo tutti ripartire e ricominciare a frequentare la Montagna.

Facciamolo insieme.

Facciamolo bene.

Facciamolo nel rispetto di tutti.

Il Consiglio Direttivo

A seguito delle disposizioni da parte della sede centrale CAI e delle direttive ministeriali, con la presente si comunica che a partire dal giorno 12/06/2020 la sede CAI di Castiglione delle Stiviere (MN) riaprirà con i soliti orari. In questa fase sarà possibile accedere unicamente per ritiro bollino associativo 2020 e tesseramento (rinnovo o nuova iscrizione).

In base alle normative vigenti, gli accessi saranno contingentati e autorizzati da un incaricato della sezione. Inoltre dovranno obbligatoriamente essere rispettate le seguenti disposizioni:

• Accesso 1 persona alla volta
  • Distanziamento sociale di almeno 1Mt
  • Divieto di assembramenti
  • Permanenza consentita per il solo tempo necessario al ritiro del bollino o al tesseramento
  • Obbligo di indossare la mascherina

L’entrata sarà consentita solo dal cortile interno alla sede accessibile da via M. Tana.

Si comunica a tutti i soci, che da giovedì 04/06/2020, la palestra di Volta Mantovana del Gruppo Lemuri, riaprirà regolarmente.

I giorni e gli orari di apertura rimangono invariati: martedì e giovedì dalle 21:00.

In base alle normative vigenti, gli accessi saranno contingentati. Inoltre dovranno obbligatoriamente essere rispettate le seguenti disposizioni:

• Distanziamento sociale di almeno 1Mt
  • Divieto di assembramenti
  • Obbligo di indossare la mascherina nel caso in cui non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza
  • Obbligo di utilizzare gel disinfettante
  • Obbligo di utilizzare solo magnesite liquida

________