MALGA POZZA DI CADRIA – 1914m

Caricamento Eventi

Lasciata la macchina in località Deserta, si continua a piedi lungo la strada asfaltata che in circa 20/25 minuti sale alla Malga Ringia ubicata in una conca pratosa. Si prosegue per la strada asfaltata e si giunge a un bivio caratterizzato da un crocefisso (posto su un cippo in granito).

Da qui seguiamo le indicazioni per Malga Cadria/Pozza di Cadria prendendo a destra la carrozzabile sterrata. Proseguendo per circa mezz’ora si incontra un altro bivio e si tiene la destra sempre verso Malga Cadria/Pozza di Cadria. Si prosegue costeggiando la Pozza di Cadria sulla destra della valle fino a scavalcare una piccola morena di sbarramento sotto cui si apre la conca della Malga di Cadria, raggiungibile in circa 5/10 minuti su sentiero pianeggiante. Qui termina la gita escursionistica.

Per i più esperti è possibile la salita alla vetta del Cadria con due itinerari diversi, con alcuni tratti attrezzati con catene e passaggi con un buon grado di esposizione.

globe_icon Prealpi Bresciane e Gardesane – Prealpi Gardesane – Prealpi Giudicarie