MALGA CERE – 1713m

Al Parcheggio per Cere, presso il piazzale del Legname che si trova a un chilometro dal ex albergo Calamento, si lascia quindi la macchina e si possono già mettere le ciaspole sulla prima rampa prima del tornante, si prosegue poi sempre sulla strada che ha una bella pendenza costante, ad un tratto c’è una piccola discesa e si passa su un torrentello che scende dalla val Ziolera.

Dopo pochi metri sulla sinistra parte il sentiero che taglia alcuni tornanti, molti percorrono questa scorciatoia, ma è parecchio ripida e se c’è poca neve e ben ghiacciata diventa un po’ tecnico.

È preferibile fare la strada un attimo più lunga ma molto più scorrevole, raggiungiamo dapprima alcune piccole baite per poi trovarci sui prati di Malga Cere che ci offrono un panorama davvero unico.

La nostra meta è raggiunta.

Per il rientro si ripercorre la strada che abbiamo fatto all’andata.

globe_icon Dolomiti Meridionali di Fiemme – Lagorai – Borgo Valsugana – Telve (TN) – 165km

park_icon Rif. Calamento (TN) – 1283 m

diff_icon E I