LAGHI CORVO – 2425m

Caricamento Eventi

Dal parcheggio sopra Cavallar 1500 m, ci si incammina seguendo la strada forestale e poi il sentiero nel bosco n. 108.

Si raggiunge nuovamente la strada fino ad arrivare a un evidente bivio nei pressi di una radura erbosa.

Qui si abbandona la carrareccia per proseguire con un sentiero verso nord-est risalendo un dosso boscoso, che conduce nei pressi di Malga Caldesa Bassa 1835 m.

Dalla malga si continua con comoda mulattiera per poi risalire il fianco di un torrente in direzione nord sino a un’ampia radura all’inizio della val Lago Corvo.

Dopo aver superato un ponticello in legno, si risale la piccola valle e quindi si svolta verso destra (est).

Usciti dalla vegetazione, si continua a salire sul versante del pascolo posto sopra la Malga Caldesa Alta.

Lasciato sulla destra il sentiero che porta al Passo Palù, si costeggiano le basi rocciose della Cima Quaira fino a raggiungere il Rifugio Lago Corvo.

Dal rifugio, seguendo l’evidente sentiero in direzione nord, si raggiunge in breve il bacino dei laghi Corvo.

Volendo è possibile proseguire fino in vetta al monte Collecchio (Gleckspitze 2957 m).

Il ritorno si svolge dal percorso di andata.

globe_icon Alpi Retiche Meridionali – Gruppo Ortles-Cevedale – Rabbi (TN) – 185km